OBIETTIVO NUTRIZIONE E ALFABETIZZAZIONE

IL ROTARY ALIMENTA IL SAPERE

SABATO 23 MARZO 2024 ORE 10,45

Sala Ruah - Chiesa della Pentecoste

Viale delle Arti - Bagno a Ripoli (FI)

17 CLUB ROTARY E IL DISTRETTO ROTARY 2071 (TOSCANA)

INSIEME PER ACQUISTARE, CONFEZIONARE E DONARE PASTI COMPLETI E NUTRIENTI E PER PROMUOVERE LA SCOLARIZZAZIONE DEI BAMBINI DEI PAESI IN EMERGENZA UMANITARIA

INSIEME PER GARANTIRE IL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE E AD UNA CRESCITA SANA

INSIEME PER OFFRIRE AI BAMBINI E ALLA LORO COMUNITA’ LA POSSIBILITÀ DI COSTRUIRSI UN FUTURO MIGLIORE.

Il 23 marzo 2024 100 volontari rotariani e rotaractiani assembleranno 5 semplici ingredienti (riso, soia, verdure disidratate, vitamine e sali minerali) producendo e successivamente distribuendo, in collaborazione con RISE AGAINST HUNGER ITALIA, 20.000 razioni di cibo per sfamare per un anno 100 bambini delle scuole dei paesi in emergenza umanitaria.

Donare pasti completi e nutrienti a scuola è un modo per promuovere la scolarizzazione, per garantire il diritto all’istruzione e ad una crescita sana e per offrire a milioni di bambini la possibilità di costruirsi un futuro migliore.

ROTARY CLUB PROMOTORI E PARTECIPANTI

CON IL PATROCINIO DEL ROTARY DISTRETTO 2071

R.C. FIRENZE - R.C. PRATO - R.C. FIRENZE EST - R.C. FIRENZE SUD - R.C. FIRENZE NORD - R.C. FIRENZE OVEST - R.C. FIESOLE - R.C. FIRENZE BRUNELLESCHI - R.C. PRATO FILIPPO LIPPI - R.C. FIRENZE CERTOSA - R.C. FIRENZE LORENZO IL MAGNIFICO - R.C. FIRENZE VALDISIEVE - R.C. SAN CASCIANO-CHIANTI - R.C. SCANDICCI - R.C. FIRENZE “AMERIGO VESPUCCI” - R. E-CLUB DISTRETTO 2071 - R.C. BAGNO A RIPOLI

08,30 - 10,30 – Allestimento sala e arrivo materiali da RISE