L’amico Ralf Porzel del RC Paris La Défense Courbevoie, il club organizzatore dell’incontro di quest’anno quest'anno dal 26 maggio 2022 al 29 maggio 2022, ha presentato il ritorno “in presenza” dell’incontro dei quattro club contatto e sottolineato quanto Parigi sia cambiata dall'ultima Quadrangolare del 2018.

In tutta la città la velocità è ora limitata a 30 km/h, l’antico ufficio postale principale in Rue du Louvre trasformato in un hotel di lusso; la vecchia borsa è ormai un centro esposizioni ma anche Notre-Dame gravemente danneggiata da un incendio e Les Halles totalmente trasformate.

Per conoscere la città “nuova” ci muoveremo a piedi, ha detto Porzel per ritrovare laconversazione tra i soci dopo questi anni dipandemia. E’ anche tradizione che i quattro club decidano di svolgere un service in comune. Per questo motivo il Paris La Défense ha istituito una commissione composta dai suoi soci più giovani per individuare la proposta migliore.

Per quanto riguarda la scelta degli hotel, ci sonotre hotel in diverse categorie di prezzo tra cui scegliere. Col soggiorno nell'hotel più costoso(National Arts et Metiers) la partecipazione di una coppia alla Quadrangolare costa 2.322 €, inquello intermedio (Little Palace) 1.686 €, conl'hotel più economico (de Roubaix) € 1.386 (una persona € 806). Il prezzo include il forfait per tutte le visite e trasporti all'interno della città valutato in € 500 a persona. Il programma è già stato inviato a tutti i soci.

L’amico Porzel ha anticipato che una conferma di partecipazione sarebbe richiesta entro il 14 febbraio 2022, in seguito ai contingenti riservati negli hotel in una settimana di ponte, in Francia (week end dell’Ascensione). Il Firenze Est invierà il 14 il primo elenco. I pagamenti saranno richiesti dopo. Per informazioni non esitate a chiamare la segreteria.R

icordiamo che l’Ordinanza 27.01.2022 del Ministro della Salute, in vigore dal 1° febbraio 2022, sulle misure per gliarrivi dall’estero ha stabilito, per i viaggiatori provenienti dai Paesi dell’Unione Europea sarà sufficiente il "green pass"senza obbligo di tampone.