L’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, diretta da Johannes Rieger con il violino solista Vadim Tchijik ha offerto il concerto organizzato dal Distretto in un’atmosfera autenticamente festiva all’auditorium della ex- Banca CRF a Novoli.

In programma Ciaikovsky, Concerto per violino e Orchestra op. 35 e Beethoven, Sinfonia n. 3 Eroica, brani celeberrimi del repertorio europeo e un fuori programma natalizio, quando l’orchestra ha eseguito l’Adeste Fideles applaudito dal pubblico in piedi.

Un precedente concerto si era svolto a Grosseto, volendo il DG Damiani sottolineare “una bellissima occasione per ritrovarci, il più numerosi possibile per esaltare quell'amicizia rotariana che è alla base del nostro sodalizio”.