Il Presidente ha riassunto il nuovo statuto del Rotary e successivamente esposto le scelte della sua annata, confermando l’attenzione per il settore ferroviario, dove è ha svolto la sua attività di ingegnere, anche promuovendo visite nel luoghi dove i non addetti ai lavori non avrebbero mai accesso, come i cantieri dell'alta velocità.

Prevederà, almeno una volta al mese, riunioni fuori sede, oltre alle tradizionali uscite del Club. Per questo ha chiesto la collaborazione attiva di tutti i soci nel proporre idee interessanti da sottoporre all'attenzione del Consiglio.

Il presidente, come prima riunione di settembre, ha proposto di inserire nel calendario una visita pomeridiana al Museo Marini con l'intento di coinvolgere anche le famiglie dei soci.