Gli amici Rodolfo Cigliana e Giovanni Squarci hanno consegnato alla Scuola primaria San Lorenzo – Le Rose di Impruneta il Premio Egisto Squarci, scelta tra le pagine del Campionanto di Giornalismo del quotidiano La Nazione nella categoria volontariato. Pubblicata lo scorso 11 febbraio la pagina ha rappresentato lo stato d’animo positivo dei volontari e le loro motivazioni dando loro voce. I giovani giornalisti (IV e V elementare) hanno usato un linguaggio semplice e non retorico. La scuola ha ricevuto dal nostro Club materiale elettronico utile per le attività sia in classeche a distanza.Il Premio è intitolato a Egisto Squarci, giornalista scientifico  che negli ultimi anni della sua vita aveva portato la sua esperienza nelle scuole per spiegare e imparare come nasce un giornale.