Lunedì 12 febbraio alla Sala Esse bellissima serata con la compagnia “Senza arte né parte” impegnata nella comemdia di Aldo De Benedetti Non ti conosco più, commedia degli anni trenta, interpretata al cinema (1936) da Vittorio De Sica e Nino Viarisio e ancora (1980) da Monica Vitti e Gigi Proietti. Motivi di più per la compagnia di meritare l’applauso del pubblico, confrontandosi con un testo importante affrontato con ironia e senso della misura. Un’opera positiva ancora una volta anche per il nostro Club contribuendo alle nostre iniziative a favore del programma End Polio della Rotary Foundation. Positive anche le recensioni.

A fianco di Toscana Oggi quest’anno Radio Toscana ha rilanciato l’iniziativa intervistando i protagonisti e inserendo il sabato precedente la recita un ampio servizio nel giornale delle 13. Venerdì 9 un articolo di Caterina Ceccuti ha presentato stagione ai lettori de La Nazione. Grande lo sforzo di comunicazione anche sui profili Facebook e Twitter creati appositamente. Il ricavato delle offerte dei presenti (dedotte le spese e quanto dovuto alla SIAE) verrà devoluto alla Rotary Foundation per la lotta alla polio.

Superato, con gli incassi dello scorso anno, ampiamente il traguardo dei 25.000,00 euro donati in questi otto anni al progetto, il Firenze Est continua ad accogliere compagnie teatrali amatoriali, tutte diverse ma comunque sempre bravissime, nella speranza di incrementare l’impegno per End Polio Now.

In apertura di serata il presidente del club prof. Francesco Tonelli ha ribadito l’importanza dei vaccini, il cui contributo alla eradicazione di una malattia che solo pochi decenni fa colpiva anche i nostri ragazzi, è statoe rimane ogni giorno decisivo. Posto unico - Ingresso libero con o fferta - Ricordiamo che alla Sala Esse c’è un parcheggio ampio e gratuito. Per info e prenotazioni: 348 7880448 - 055 295373 - www.facebook.com/teatrotary - twitter #teatrotary2018 .

Un grazie particolare ai soci presenti in sala: Azzaroli, Bertini, Cigliana, Cobisi, De Santi, Ermini, Enrico Fantini, Ferraro, Fossi, Frullini, Manetti, Minucci, Monaco, Sistini, Tonelli molti con consorti e amici.
Era presente anche Kevin Donvito in rappresentanza del nostro Rotaract. Lunedì 19 febbraio (ore 21) terza serata con Le Cure, commedia di Osanda Miani, interpretata dalla compagnia I Curandai, qui sotto in una foto di repertorio, un gruppo che è già stato con noi in precedenti edizioni del Teatrotary