La tradizionale assemblea di dicembre ha visto la partecipazione di presenza o per delega di 44 soci che hanno votato il presidente dell’anno rotariano 2019- 2020, il consiglio del prossimo anno e il revisore dell’annata in corso. La votazione si è svolta sotto il controllo della Commissione elettorale nominata in assemblea e composta da Franco Paolillo, Rodolfo Cigliana e Pietro Massimo Spagli (ritratti, da sinistra a destra, nella foto durante le operazioni, svoltesi – come si dice in questi casi – in totale tranquillità). Il Segretario De Santi, dopo aver verificato il quorum di 36 soci presenti e n. 8 soci per delega, per un totale di 44 votanti, aveva in precedenza dichiarato validamente costituita l'assemblea.

In primo luogo l’assemblea ha eletto il prof. Ing. Stefano SELLERI, presidente per l’anno rotariano 2019/2020 con 42 voti su 43 espressi. Un voto è andato all’amico Michel Isler. Professore Associato di Campi Elettromagnetici all’Università di Firenze, Stefano è nato a Viareggio il 9 dicembre 1968, l’anno di fondazione del Firenze Est ed è il primo a esser nato dopo il Club. Laureato in ingegneria elettronica, ha conseguito numerosi risultati scientifici e pubblicazioni in Italia e all’estero. Nel club ha occupato numerosi incarichi. Più volte è stato segretario. Figlio del prof. Fabio Selleri, pastpresident del R.C. Firenze Sud, Stefano è sposato e ha due figli.
L’Assemblea ha quindi eletto i componenti il Consiglio dell’a.r. 2018-2019 presieduto da Fabrizio Fantini. Vice presidente è stato eletto Giovanni FOSSI (43 voti) Segretario Gabriele PISCITELLI (43 voti) Tesoriere Giuliano SISTINI (42 voti); consiglieri i soci ACIDINI (voti 42) BARTOLI (voti 43) BERTINI (voti 43) CONESE (voti 43) CONTRI (voti 42) CORTIGIANI (voti 42) PETROCCHI (voti 43). Hanno ottenuto inoltre un voto ciascuno gli amici Tarli, Kraft, Penco e Maselli. Il Consiglio presenta alcune personalità molto esperte ed altri che vi si affacciano per la prima volta in un certo equilibrio di età e professioni. A tutti gli eletti i più vivi complimenti e l’augurio di buon lavoro.

Infine, l’assemblea ha eletto per acclamazione quale revisore dell’a.r. 2017-2018 il past-president Luigi COBISI,redattore del vostro bollettino.