L’incontro con la montagna, in casa Azzaroli un evento che ricorre fin dalla più tenera età, è stato il tema della riunione nel quale l’amico relatore ha trasfuso esperienza e passione ma soprattutto rispetto per i monti e la natura. E’ attraverso questa attività di disseminazione e alfabetizzazione che il Club Alpino Italiano, anche a Firenze, porta i ragazzi a comprendere la montagna e vivere nella natura con senso di appartenenza al territorio e alla squadra con cui si sale.

Se il bambino manifesta subito la propensione alla scalata, basti pensare ai mobili di casa, quanto più i ragazzi potranno apprezzare la montagna e imparare – divertendosi – a valutare i segni della natura, degli animali e del tempo.

Nel dibattito, assistito da numerose immagini, Fabio Azzaroli, ha fornito significativi consigli sull’approccio alla montagna in una riunione che è finita oltre le 15 senza il minimo cedimento