E’ stato l’Hotel Mediterraneo, nostra sede, ad ospitare il Seminario distrettuale di cultura rotariana e sull’effettivo. Tra gli interventi di apertura quello del presidente del nostro Club avv, Gianni Cortigiani, come tradizione per i club ospitanti. 
Successivamente il DG Giorgio Odello ha parlato su “Perché un Seminario di Cultura Rotariana?” ricordando tra l’altro la prova delle 4 domande.
Si sono poi susseguiti, di fronte a circa 200 partecipanti, Federico Procchi: “A proposito di Cultura Rotariana: argomenti ed esempi”; Giovanni Padroni: “Cultura e bellezza nella complessità contemporanea”; Giuseppe Bellandi: “Coltivare la Cultura Rotariana per coltivare rotariani valoriali capaci di diffonderla nella società: la via del fare è nell’Essere”; Annalisa Verugi: “La carta della Cultura Rotariana di Tristano Bolelli”; un secondo intervento di Giorgio Odello: “Perché entrambi i due Presidenti Internazionali 25-26 hanno posto l’effettivo al primo posto nelle priorità del Rotary?” Mauro Mazzolai: “Effettivo e sviluppo nuovi Club, il Rotary nel futuro” e Simone Ferri Graziani: “Le priorità del Presidente di Club per la crescita dell’effettivo”



