Tra le decine di immagini della serata  un’atmosfera d’altri tempi con quasi cento presenti alla riunione, ci sono i felici premiati, il superentusiasta Paolo Penco, l’assessore Funaro che compiva gli anni e un gruppo musicale cui diamo spazio subito perché basta vedere i loro volti per rendersi conto che l’impegno di uno studente non è fatto solo di studio ma anche di piacere di farlo.

Sono: Lucrezia Macini (contrabbassista) Leonardo Perilli (chitarrista) Francesco Flora (chitarrista). Il progetto 100 Artigiani ormai incluso nel panorama delle manifestazioni fiorentine per il futuro dell’artigianato artistico con il MAD Excellence con cui si intende valorizzare gli studenti che si sono distinti all’interno del percorso di studi biennale dei Corsi di Perfezionamento post-diploma, M.A.D. del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino ora aperto anche a chi frequenta il Liceo Artistico.

Presentato la prima volta a settembre dell’anno scolastico 2020- 2021 per il biennio del Corso di Perfezionamento ha trovato la sua attuazione a partire da giugno 2021 e ripresentato anche per il periodo 2021-2022. Ecco dunque gli studenti più meritevoli premiati, con borse di studio e incentivi economici, durante la nostra serata. Sono stati giudicati eccellenti sei studenti del primo anno del Corso di Perfezionamento a cui vengono riconosciute le borse di studio e altri ventidue giovani che frequentano il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino saranno premiati con un coupon.

Immagine

L’obiettivo del Progetto Exellence 2022, è quello di riuscire a fornire allo studente, delle specializzazioni per favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro, o per acquisire ulteriori competenze utili per proseguire gli studi artistici. La Commissione giudicatrice è composta da due figure strumentali, i docenti Francesca Sestini e Roberto Nannicini, dai Tutor dei tre corsi: per Arti Grafiche Silvia Vanni, per Grafica Pubblicitaria e Fotografia Francesca Sestini e per Oreficeria Fabio Ghetti insieme al Dirigente Laura Lozzi. Il Progetto Excellence è reso possibile dal patrocinio di Fondazione CR Firenze, OMA e un rapporto di partnership con aziende convenzionate con il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, associazioni di categoria, liberi professionisti, Accademie private di indirizzo artistico e botteghe d’arte presenti sul territorio