Il nostro socio onorario R. Cigliana, il presidente G. Rogantini, il vice G. Taddei Elmi insieme con Maria Rosa e Giovanni Squarci hanno consegnato il 31 maggio (Obihall) il premio Egisto Squarci attribuito all’Istituto Salesiano dell' Immacolata per l' articolo "Tutti uguali davvero?" scelto tra le classi che hanno realizzato pagine sul volontariato, tema al quale il nostro compianto amico giornalista aveva dedicato forte attenzione.

Il nostro Club è coinvolto da diversi anni nel Campionato di Giornalismo indetto da La Nazione.

L'iniziativa che ha raggiunto la XV edizione, ha coinvolto circa 5mila ragazzi delle scuole medie inferiori di Toscana, Umbria, Liguria, che in 250 gruppi di lavoro interclasse hanno realizzato nel corso dell'anno scolastico ben 500 pagine di giornale, pubblicate all'interno dei vari fascicoli locali e nel canale on-line dedicato.